00 06/02/2017 14:38
Limited Edition
Ciao a tutti.

Ho da poco scambiato la mia DW Collector's (Black Oyster Glass) con una Ludwig Limited Edition (o dovrebbe dirsi Special Edition??) Pink Champagne Sparke (22x14, 10x7, 12x8, 14x14, rullante 5x14).

Il "collega" con cui ho fatto lo scambio mi spiegava di aver acquistato la batteria nel 1997 e di averla sempre tenuta e suonata lui. Non mi ha però saputo dire di più circa il modello.

La batteria è fantastica e vale, secondo me, cento DW Collector's ... non vorrei offendere nessuno: è solo una questione di gusti.

Premesso, dunque, che ne sono pienamente soddisfatto e che non credo di aver mai sentito una batteria suonare così bene, mi è venuta la voglia di conoscere tutto il possibile su queste special edition (o limited edition).

Il badge è il Monroe.

Avevo acquistato negli anni 90 un rullante con la stessa badge, da cui non mi sono mai separato (brass 6,5x14) ed ero sicuro che - comprando questa batteria - avrei trovato uno strumento eccezionale.

Ora mi domando se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questi modelli, che uscirono negli anni 90 quando il marchio Ludwig fu acquistato da Selmer. Soprattutto delle Limited Edition (o Special Edition).

Ho un'altra Ludwig del 1962 (tutta originale tranne la copertura in Black Oyster che è stata rifatta). Questa però è in mogano (3 strati) e suona in modo molto diverso. Meno attacco e volume, pur equivalendosi i due modelli quanto a calore del suono ed intonazione.

Insomma ... tutto ciò che sapete è più che gradito e vi ringrazio in anticipo.

Allego alcune foto, sperando possano essere d'aiuto.

Una curiosità: i tom sono montati su rim, che sono rari sulle Ludwig


Ciao

[Modificato da Tbone Mustang 06/02/2017 14:42]