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LUDWIG FANS ITALIA
Forum di appassionati dello storico marchio di batterie americano
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documentazione SPEED KING
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giac67
Post: 293
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Registrato il: 26/09/2007
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04/12/2008
19:30
E' da parecchio tempo che cerco di trovare in rete qualche manualistica, o documento, sullo speed king, ma sembra che non si trovi una cippa (soprattutto una guida su come smontarlo, le varie parti ecc.). Oggi invece trovo un post del solito Murciao66 (...dovrebbe lavorare al controspionaggio
), con un link di quelli suoi...della serie ..."ma do' li pigli sti indirizzi?"
.
Vabe' il link completo è questo:
www.vintagedrumguide.com/pedal_24.html
dove in basso ho visto l'unico documento con qualcosa di smontato sullo speed:
[IMG]http://i65.tinypic.com/14dk2s2.jpg[/IMG]
grazie Murciaoooooooooo
NB:
Se qualcuno di voi ha qualche manuale sullo speed, o qualcosa di interessate vi prego....POSTATELOOOOOOOOOOO
[
Modificato da giac67 08/01/2016 09:49
]
fiaccolascintilla
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13/01/2010
09:51
Ciao giac ottimo link.... una domanda:
l'astina del battente dello speed king è possibile che abbia un diametro di 6mm? (vorrei provare a sostituirla con dei battenti di materiale diverso e non vorrei fare un acquisto sbagliato)....
Thank's
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giac67
Post: 389
Post: 389
Registrato il: 26/09/2007
Città: LORETO
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30/10/2010
19:48
se vogliamo essere precisi, la mia fa 6,3 mmm, misurata ora con il calibro
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Gentin
Post: 2
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Registrato il: 19/08/2013
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20/08/2013
15:19
ludwig speed king
Ciao ragazzi,ho uno speed King del 76" va benissimo dopo che l'ho tutto smontato e lubrificato il problema è che non rimane attaccato alla cassa,ho messo anche spessori di vario genere e dopo un poco si allenta e si va a fare un giro.sono costretto a tenerlo da una parte e usare un cesso di tamburo...secondo voi manca qualche spessore?è un problema comune?è colpa del cerchio della batteria poco spesso?ciao grazie
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giac67
Post: 425
Post: 425
Registrato il: 26/09/2007
Città: LORETO
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20/08/2013
19:15
il problema l'hai già detto e cioè, i cerchi delle casse ludwig(soprattutto quelle più datate) erano molto più spessi sia come strati, ma soprattutto come profondità. Infatti se lo speed lo infili nel cerchio, tutto in avanti fino al battente stesso, è facile che la punta del pedale tocchi la pelle e quindi non si muove. Questo succede su le altre batterie non ludwig che hanno i cerchi più bassi.
Quindi la soluzione , è mettere uno spessore (lamina) di ferro, o alluminio, tra cerchio e battente pedale, in modo da tenerlo arretrato e a contatto col cerchio e poi tirarlo sullo stesso, mettendo anche uno spessore tra cerchio e bloccaggio.
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Gentin
Post: 3
Post: 3
Registrato il: 19/08/2013
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10/12/2014
16:16
Ludwig speed king non si aggancia alla grancassa
Confermo che anche il mio speed King non si aggancia alla cassa,un mio amico però ha una super Classic del 1968 e il pedale si aggancia perfettamente perché appunto il cerchio della pelle battente è più profondo e più spesso
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