00 29/05/2008 22:13
l'avevo già visto anch'io su youtube tempo fa e chissà forse anche la serata in tv (anche se ero piccolino [SM=g7554] ), mi ricordo vagamente della trasmissione, ma non di quella serata lì. Comunque sia, è vero che fanno un gran baccano, ma dei tanti lì, c'è un batterista che è stato uno dei primi batteristi riconosciuti in tutto il mondo, sto parlando del grande Franz Di Cioccio della PFM (premiata forneria marconi) [SM=g7935] , uno dei capostipiti del prograssiv italiano. Nel 2004 l'ho visto dal vivo, ed anche se ormai ha una 60ina d'anni, è tutt'ora un autentica furia [SM=g10028] , oltre ad essere un tecnicissimo batterista di tempi dispari e via dicendo.
Prova a fare una ricerchina di franz di cioccio e della pfm, poi mi dirai...c'è tutto da imparare credimi [SM=g9310].
Poi giusto per fartelo sapere, l'altro batterista (quello che scambia la batteria al volo assieme a franz) è il batterista dei Formula 3, ossia il gruppo che ha accompagnato e inciso la maggior parte dei brani del grande lucio Battisti.
Troppo bello rivedere i vecchi filmati e sono contento che anche tu( come dovrebbero fare anche altri), sei interessato (magari...seppur in maniera curiosa), a questi vecchi filmati e batteristi degli anni settanta [SM=g7566]