Ludwig vintage

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
downbeat76
00giovedì 15 aprile 2010 00:55
che modello è????
Ciao ho bisogno di sapere assolutamente il modello ludwig che usava Mick Avory dei kinks nella finitura silver sparkle c'è una foto a colori su google che li ritrae in uno studio televisivo(quella qui a lato sx).. credo..dove si vede bene..io penso sia una downbeat..lo è??? e le misure???la corrispondente di quella nella foto è la attuale L-8004 Lx???ciao e grazie in anticipo..fatemi sapere qualcosa al più presto!!!!!! [SM=g10881]
giac67
00giovedì 15 aprile 2010 19:26
ciao innanzitutto.
Be' guardando sia la foto ma anche i video, in effetti sembrerebbe l'attuale L 8004 che ha la cassa da 20', soprattutto su questo:



Purtroppo come dici anche tu, le foto a disposizione sono poche di questi Kinks, ed è molto difficile trovare quale sia veramente, perchè vedo che in altri video (soprattutto quelli in b/n, la cassa sembra molto + grande...bah, bisogna che faccia una ricerchina + approfondita.
PS:
Forte sto gruppo, non lo avevo mai ascoltato, grazie per la segnalazione [SM=g7566]
downbeat76
00venerdì 16 aprile 2010 17:18
Grazie
ciao grazie della risposta cosi rapida spero tu mi riesca a dare più informazioni possibili su quel kit. Riguardando i video in b/n come dicevi tu giustamente la cassa è più grande forse una 22*14 ma ho intravisto la scritta Roger quindi probabilmente era un kit di questa marca.Cmque volevo chiederti cosa mi consigli riguardo all' acquisto di un kit ludwig visto che vorrei un kit originale downbeat o superclassic del 66/67 ma è diificile trovarlo e costoso come tu saprai..nn che le nuove le regalino..ma sono indeciso se un set con cassa da 20 o 22 insomma una L-8004lx o una L8024 e se per te son valide e reggono il paragone ovviamente di suono con le vintage???mentre la serie elementSE?? quella color arancio psichedelico è una serie economica???Sono felice che ti siano piaciuti i kinks a mio avviso insieme ai beatles la miglior british pop-rock band di quegli anni...anzi forse di sempre!!!!!scusa se ti assillo di domande ma prima di spendere una cifra importante vorrei essere sicuro del passo che faccio.Ciao e [SM=g8146] grazie per la tua consulenza. LUCA76
giac67
00domenica 18 aprile 2010 15:14
guarda in quanto a qualità vai tranquillo (io ho la 8024) e ti posso dire che secondo me la 22 è la misura standard per eccellenza, poi va a gusti è chiaro, ma se riguarda il volume basta amplificare un po' ed il gioco è fatto.
Sul discorso della SE Element Retro',anche non l'ho mai vista e provata, mi da molta fiducia, paragonandola a qualità-prezzo. All'inizio ciò che mi rendeva perplesso era questo "Gum Wood", ma poi quando ho letto che è stato usato anche sulle gretsch d'epoca, allora mi sono un po' rassicurato.
Detto questo, la cosa migliore...anzi NECESSARIA PER NON SBAGLIARE secondo me, è PROVARNE UNA PRIMA DELL'ACQUISTO. Capisco che è difficile trovare il negoziante, che l'abbia subito e che soprattutto la faccia provare, però delle volte si trovano. Oppure aspetti una fiera, tipo questa:

www.musicitalyshow.com/

dove vedo che ci sta anche Aramini, che sarebbe l'attuale importatore italiano per la ludwig e magari lì riesci a provare qualcosa.

comunque a me piace, ed il suono è sicuramente retrò:

downbeat76
00martedì 20 aprile 2010 23:42
molto chiaro---
Grazie della tua disponibilità e chiarezza nei suggerimenti.Ho visto il tuo video su you tube..ma possiedi due mostri sacri....io cmque sono molto deciso al''acquisto e come dicevi tu spero di provarla perchè sarebbe molto utile... [SM=g10034] per quanto riguarda cassa penso anch'io che la 22 sia misura più consona anche se avendo già un set PearlEXP del 99' è (la mia prima batteria) che sinceramente pur essendo una batteria di fascia medio-alta suona da dio... con misure rock???se mi permetti il termine la downbeat mi continua a intrigare e poi come dicevi tu basta ampilficarla a dovere. Mentre per la scelta del rullo, vorrei anch'io un 14*5 perchè posseggo un rullo Pearl mirror chrome(l'attuale sensitone) in acciao da 14*5.5 che suona meravigliosamente bene e vintage, che vorrei optare su quello che hai preso tu sperando di trovare il negoziante disponibile come il tuo.!!!Mi ha convinto il suono che già conoscevo ma sentendolo dal tuo video amplificato solo da una videocamera mi ha intrigato tanto gran bel suono vintage con frequenze medio-alte come piace a me. [SM=g10001] Intanto ti ringrazio e ci sentiamo presto...Ciao LUCA76
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com