LUDWIG MACH 5

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
apinipa
00martedì 30 giugno 2009 11:06
Ringrazio l'amministratore per la cortesia e la pazienza.Volevo chiedere qualche consiglio sul tipo di pelle,se cioè dopo oltre 30 anni di inattività,è conveniente cambiarle per far suonare meglio lo strumento,anche perchè non sò se le marche attuali siano migliori delle Ludwig originali che ho.Grazie. [SM=g8269]
giac67
00giovedì 2 luglio 2009 11:02
Ciao, guarda sono non sicuro...ma "strasicuro" [SM=g7935] , che se cambi le pelli la batteria ti "canterà" molto...ma molto meglio. Insomma, di solito le pelli dopo un paio d'anni (anche se non usate) vanno cambiate (un po' come le corde della chitarra), indipendentemente se si rompono o no, perchè perdono l'elasticità, o prendono la memoria dei cerchi (quindi difficilmente le ri-accordi a piacimento)e quindi tu mi parli di pelli da 30 anni...emmm...be' [SM=g7574] .
Per le marche, non è detto che le migliori siano le ludwig (che poi presumo che la stessa ludwig se le faccia fare dalla stessa Remo e poi le facciano marcare col loro logo), ce ne sono diverse marche, ma le più conosciute e famose sono:

- Remo: www.remo.com/portal/products/index.html

- Evans: www.evansdrumheads.com/EvansHome.Page?ActiveID=1194

- Acquarian: www.aquariandrumheads.com/

Dunque, se fossi in te metterei tutte Remo e per essere preciso monterei:

tom e timpano: remo emperor sabbiata (coated) come battente e remo ambassador sabbiata (coated) come risonante.

rullante: remo ambassador sabbiata (coated) come battente e remo ambassador snare come risonante.

cassa: be' quì, se vorresti lasciare il suono con la vecchia impronta vintage della batteria, ti consiglierei la stessa combinazione dei tom e timpano, se invece vorresti un po' più di frequenze basse, metterei: una Remo powerstroke 3 sabbiata (coated) come battente e ambassador sabbiata risonante (magari forata...non al centro mi raccomando).
Come vedi, ho messo anche altre marche, tipo la Evans, che fanno buonissime pelli, ed anche lì (sei molto + facilitato dalla guida per scegliere lo stile di suono che vorresti)ci sono pelli simili, se non uguali (come caratteristiche) alle Remo.

Vedi tu dai....se hai altre domande falle pure, ma mi raccomando SISTEMA BENE QUESTO GIOIELLINO CHE HAIIII [SM=g8147]

apinipa
00giovedì 2 luglio 2009 11:20
Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli. [SM=g8284]
apinipa
00giovedì 27 agosto 2009 09:16
mach5
Ho sostituito le pelli della cassa con remo clear battente e remo clear forata sotto,e effetivamente la caasa suonoa moltoooooooooooo meglio.Ti volevo chiedere la differenza tra remo clear e remo coated.Saluti. [SM=g8307]
giac67
00giovedì 27 agosto 2009 15:57
Re: mach5
apinipa, 27/08/2009 9.16:

Ti volevo chiedere la differenza tra remo clear e remo coated.Saluti. [SM=g8307]



La coated, o sabbiata di solito da quel suono più vintage, o legnoso (non saprei come spiegarlo), viene usata più che parte dai jazzisti. Comunque la clear, suona quel pelettino di più e non a caso per le casse solitamente si usa quasi sempre una clear, indipendentemente dal tipo, o marca...a proposito, che modello hai messo poi? remo...che? ambassador, emperor, powerstroke, controlled sound...insomma quale?


apinipa
00martedì 15 giugno 2010 18:36
sulla cassa remo clear a anche sui tom.su rullo e timpano coated.volevo chiede se anche il risonante del rullo è da cambiare,perchè è intatto,cioè se il cambio incide sul suono.poi ho ordinato una powerstroke per la cassa,ma penso che la metterò sulla yamaha che uso nel live.saluti e grazie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com